Egli è stato anche ossessionato con il suono delle cornamuse. Questo perché gli piaceva competere, non contro gli altri (anche se lui sapeva che erano sempre lì) che gli piaceva competere contro se stesso. Ha anche collaborato brevemente con Rick Steiner , solo per perdere contro gli Enforcers in una finale del torneo per il WCW World Tag Team Championship . Questo concorso è stato un evento di riferimento sia per Kazmaier e l'organizzazione WSM perché ha segnato per la prima volta che un concorrente aveva vinto il titolo per tre volte di fila. Quello che vuole dire con questo è che le sue migliori alzate non sono in palestra, ma si sono verificati in concorrenza con altri atleti. Durante la sua carriera forte Kazmaier aveva aperto la KAZ Centro Fitness in Auburn con l'assistenza da parte dei produttori bilanciere Diversified Products. Aumenta la forza e la potenza con un piccolo accorgimento che puoi facilmente adottare nei tuoi allenamenti. Era preoccupato per se stesso, non gli altri.
Allenato da Verne Gagne e Brad Rheingans , Kazmaier ha iniziato a lottare nel 1986 e ha combattuto una singola partita del WWF a Calgary, Alberta, il 10 novembre 1986 sconfiggendo David Barbie. Dopo la sua vittoria nello squat, ha continuato a vincere lo stacco da un dollaro d'argento con un sollevamento di 940 libbre (426,4 kg). Tuttavia, cerca di rivendicare ufficialmente questo titolo deve competere nel mondo rinomato Strongest Man (WSM) Championships. Tuttavia, l'aspetto più impressionante di tutti di prodezze di powerlifting di Kazmaier è il fatto che sono stati ottenuti senza non l’utilizzo di atrezzature ne di maglie da panca, ho corpetto da squat, o qualsiasi moderno abbigliamento di sollevamento che i moderni atleti al giorno d’oggi attualmente usano per migliorare le proprie capacità di sollevamento pesi detto powerlifting attrezzato GEAR senza attrezzatura viene chiamato RAW . Bill Kazmaier - Bill Kazmaier. Ha gareggiato a Le Defi Mark Ten International strongman championships; essere premiato il primo posto nel 1987 e secondo posto nel 1990, ha vinto la sfida Strongbow Strongman sia il 1980 e nel 1981, regnò sovrana in Scottish Strongman concorrenza; vincendo ogni concorso che si è tenuto tra il 1984 e il 1989, ha vinto il World Muscle Power Classic (WMPC) nel 1988 e ha vinto anche il Pure Strength strongman. In un anno (1978-9), ha messo su 50lbs (22kg, la cosa è sconvolgente non perché sono 22 kg ma perché dopo i 120 kg di peso corporeo non è come mettere peso su una persona di 80kg ). Negli anni '80, Kazmaier divenne famoso per la sua pretesa di essere "l'uomo più forte che sia mai vissuto", eguagliando e superando le spettacolari e versatili prodezze di famosi uomini forti del 20 ° secolo. Always the same old bullshit!!! Kazmaier prima ha gareggiato nell'evento WSM nel 1979, quando il concorso si è svolto a Studio City, California. Di 11 eventi ha ottenuto cinque vittorie, due secondi posti, un terzo e un quarto. PRIMI PASSI, ALLENATO oppure ESPERTO? Bill Kazmaier, El Gigante, Rick Steiner & The Yellow Dog defeat One Man Gang, Oz & The Hardliners (Dick Murdoch & Dick Slater) WCW House Show - House Show @ East Rutherford, New Jersey, USA 34 Sei un uomo o una donna? Kazmaier è stato un atleta appassionato per tutta la sua infanzia. Dopo essersi ritirato dalla competizione attiva negli anni '90, Kazmaier è stato assunto come co-commentatore per la trasmissione americana ESPN della competizione annuale World's Strongest Man insieme a Todd Harris e al vincitore del World's Strongest Man 2006 Phil Pfister . Egli credeva ci potrebbe essere solo un uomo più forte del mondo nella storia e lui è stato. A due eventi dalla fine, era in testa al gruppo ed era il favorito per vincere il seguente "evento peso sulla barra", in cui un peso di 56 libbre deve essere lanciato su una barra.
È apparso sulla rivista Flex nel maggio 2008, in cui è stata pubblicata una top ten degli uomini più forti della storia. Kazmaier si è aggiudicata il terzo posto generale; American Don Reinhoudt è stato al primo posto e concorrente svedese Lars Hedlund si è aggiudicato il secondo posto. Ispirato da Jim Thorpe , Kazmaier ha cercato di trasferire i suoi talenti ad altri sport, provando per i Green Bay Packers della NFL nel 1981 e partecipando anche al World Championship Wrestling. Perchè funziona il metodo piramidale inverso per aumentare la forza? Tornò al World's Strongest Man Contest nel 1988 , dove vinse tre degli otto eventi - il log press, lo stacco da terra e la corsa con i sacchi - e prese due secondi posti incluso il truck pull, ma fu squalificato per aver mosso le mani nella salsiccia in avanti tenere, quindi il tempo è stato interrotto prematuramente. Ai campionati nazionali del 1978 Amateur Athletic Union (AAU) a Los Angeles, California , Kazmaier accovacciò 782 libbre, distese su panca 534 libbre e staccava 804 libbre nella classe di peso di 275 libbre, che lo pose immediatamente al primo posto nella sua prima aspetto powerlifting nazionale. Continua a leggere l'articolo dove ti sveleremo quali sono le 9 migliori tecniche ad alta intensità. Dopo questa impressionante vittoria Kazmaier ha alloggiato nella California del sud. Nella competizione World's Strongest Man del 1982 Kazmaier vinse i primi tre eventi. Molti atleti e gli appassionati di gare strongman hanno suggerito che Kazmaier non doveva essere invitato perché aveva dominato la gara e gli organizzatori volevano allontanarsi dalla tradizione americana al fine di espandere WSM in un evento internazionale.
Ha spesso frequentato il Madison YMCA dove ha affinato la sua tecnica e impostazione di sollevamento ed è stato anche ispirato da un versetto della Bibbia. Durante gli anni '70 e '80, ha stabilito numerosi record mondiali di powerlifting e strongman e ha vinto due campionati mondiali della International Powerlifting Federation (IPF) e tre titoli mondiali di uomo più forte . Non era soddisfatto solo del powerlifting voleva di più. Con il più vicino rivale di Kazmaier, Jón Páll Sigmarsson, che ha vinto l'evento con un tiro di oltre 15 piedi e 7 pollici, Kazmaier è arrivato secondo assoluto dietro a Jón Páll. Born in Burlington, Wisconsin in 1953, William ‘Bill’ Kazmaier was the youngest of four siblings (2). Indipendentemente da questo licenziamento WSM, Kazmaier ha gareggiato in varie altre competizioni strongman, così come la partecipazione al WFL (World Football League), e quindi mantenuto la sua reputazione di uomo più forte in vita.
Una prestazione notevole in questo WSM è stato il suo stacco da un dollaro d'argento da 1055 libbre. Nonostante abbia avuto diverse opportunità per combattere per il titolo dei pesi massimi WCW world contro Lex Luger, non riuscirà mai a sconfiggerlo, ha combattuto in coppia con Rick Steiner. Nel 1979 Braemar Gathering in Aberdeenshire, Scozia, gettò un peso di 56lbs (25kg) 16 piedi 2 pollici (4,94m) più di uno standard di salto con l'asta. Fortunatamente Terry Todd, professore di chinesiologia presso l’università di Auburn, ha riconosciuto il potenziale come powerlifter di Kazmaier e lo portò a Auburn nel 1979, dove ha trovato a Kazmaier un posto dove vivere, i pasti e le strutture di formazione per il powerlifting. Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti. Durante la difesa del titolo di Kazmaier al World's Strongest Man del 1981 ha vinto l'evento squat con 969 libbre (440 kg) (su una macchina da fabbro ) per un record mondiale, subito dopo aver strappato il suo muscolo grande pettorale mentre piegava barre d' acciaio laminate a freddo nella curva della barra evento prima. Aveva un fratello, due sorelle e un fratellastro. Durante questi primi anni Kazmaier è stato impiegato in una miriade di ruoli, al fine di guadagnarsi da vivere e perseguire le sue ambizioni di powerlifter. A questo punto della sua carriera Bill Kazmaier è stato riconosciuto da molti all'interno della professione di powerlifting come l'uomo più forte del mondo.